È la voce di una festa che coinvolge, è il suono che dalle casse esplode, è una musica che si dirama per le vie della città. 
È l’odore dello street food sui camper, dei calici di vino rosso e della pelle di corpi sudati che danzano davanti ad un falò. 
È il colore dei tanti occhi che si sorridono, anche se non si sono mai visti prima, è l’arcobaleno dell’allegria, è la scia vitale che lascia al suo passaggio chi si gode la vita.✨ Non è semplice frastuono, caos, fastidio. È la gioia di divertirsi e condivire con rispetto: è il Baccano.
???

Uno dei baccani piu coinvolgenti a cui ho partecipato è il giorno della Regina ad Amsterdam: festa nazionale dei Paesi Bassi che, da quando nel 2013 la regina Beatrice ha abdicato in favore del figlio Guglielmo Alessandro, è diventata festa del Re.

Ogni anno, a fine Aprile, Amsterdam si colora di arancione, per le strade si possono allestrire mercatini e vendere oggetti, cibo, bevande. Tutti ascoltano musica, ballano e cantano. Sembra di stare in una immensa discoteca all’aperto e nell’aria si respira un clima di travolgente voglia di divertirsi e di condividere.

B come Baccano ? Questa la parola che le #crostateparlanti scelgono oggi per #alfabetomorsi ?

E voi? Quale parola scegliete con la lettera B?
Scrivetela nei commenti. B come…

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *