“Conosci il plank?”
“No, chi è? Un cantante nuovo?”
“è un esercizio! Aiuta a rinforzare gli addominali, le spalle e la schiena.”
É stato così che mi sono fatta coinvolgere dal mio compagno in degli esercizi che non avevo mai sperimentato prima e che consistono nel tenere fermo il corpo, per alcuni secondi, in una determinata posizione.
Ho fatto la spavalda (ma sì, che sarà mai un minuto distesa ferma sulle braccia?!⏳) e ho provato ad allenarmi con il livello a cui era arrivato lui, ma dopo 10 secondi mi sono spiaccicata sul tappetino e ho detto: “Mi arrendo, scarico l’applicazione sul mio telefono e inizio da principiante!”.
Ora, sarà per la soddisfazione di vedere la casellina dell’allenamento colorata (che colora di positività anche il mio esercizio ad essere più costante), sarà perché vedo e sento i risultati sulla mia pelle, ma ormai è quasi un mese che non mi arrendo e continuo tutti i giorni ad allenarmi.
Ma certe volte, quando arrivo al sessantesimo secondo, l’urlo finale è tipo quello di chi fa sollevamento pesi tutto gasato in palestra.
Fino a quando non arriva l’esercizio del Cobra e allora a quel punto rilasso la schiena e penso “evviva, pure oggi me la sono cavata!”.
Io vi ho avvertiti: appena sentite qualcuno dire “Conosci il plank?” voi scappate/bloccatelo su tutti i social!!!⛔✋
Adesso lascio la parola alle #crostateparlanti che vogliono chiedervi:
Voi conoscete il plank? ?