Perché il risveglio che preferisco sa di caffè e quello che stamattina è uscito dalla mia moka è firmato Zicaffè.

La storia di Zicaffè inizia con il suo fondatore, Vito Zichitella, cultore del caffè, che creò una piccola torrefazione a Marsala, dove tostava con passione le sue miscele di caffè. Sono trascorsi 90 anni e alla guida della torrefazione si sono succedute 4 generazioni della famiglia Zichitella. Gli ingredienti base che animavano il suo fondatore: artigianalità, energia e il lavorare con passione, hanno contribuito a fare in modo che Zicaffè oggi sia presente in 50 paesi.

La miscela Aromatica conquista con una cremosità omogenea, un aroma molto intenso e un sapore deciso ma leggermente speziato.

Ci prendiamo un caffè? Per me è un po’ dire: “Ti voglio bene”

Una pausa caffè condivisa è un momento in cui si dona il proprio tempo e ci si pone in ascolto di chi si siede a sorseggiarlo con noi. Il rito del caffè, per quanto sembri sempre uguale, ha la magia di essere ogni volta diverso. Certi caffè hanno il sapore di una confidenza, altri quello di una risata, altri di progetti. 

La miscela Gustosa presenta in tazza con una crema spessa e spumosa, regala un aroma intenso e fragrante di spezie e frutta secca, con note di vaniglia.

Il mio momento caffè preferito è quello che mi fa sentire vicina a tutte le persone a me care che ho lasciato in Italia; quando ce lo gustiamo al telefono e ci scambiamo racconti, i loro mi fanno emozionare e ridere così tanto che mi sembra di averle qui con me. 


Qual è il tuo momento caffè preferito della giornata?

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *