Mamma dimmi la verità! Babbo Natale esiste?

Dicembre è il mese che ha fatto innamorare la tua mamma e il tuo papà e forse è anche per questo che la festa ci piace tanto. Questa sera mi hai fatto una domanda, con quegli occhi grandi e verdi mi guardavi sperando di leggere la risposta nei miei che, lucidi e piedi di emozioni, forse mi hanno tradita: il mio sta bambino sta diventando grande!”

Amore nostro,

anche quest’anno il Natale è arrivaot e come da tradizione ti ritrovi a scrivere la lettera al nostro caro Babbo Natale.

Non hai deluso le nostre aspettative, sei stato un bravo bambino e un ottimo studente. Certamente sotto l’albero troverai tutti i tuoi desideri, chiusi in pacchetti colorati con grossi fiocchi, nastri e carta disegnata.

Una lettera vogliamo scriverla anche noi per raccontarti la magia del Natale che tanto amiamo.

Dicembre è il mese che ha fatto innamorare la tua mamma e il tuo papà e forse è anche per questo che la festa ci piace tanto. Questa sera mi hai fatto una domanda, con quegli occhi grandi e verdi mi guardavi sperando di leggere la risposta nei miei che, lucidi e piedi di emozioni, forse mi hanno tradita: il mio bambino sta diventando grande!

“Mamma dimmi la verità! Babbo Natale esiste?”.

Esiste finchè vuoi crederci, esiste la magia di addormentarti e trovare l’albero pieno di doni. Chi li mette? Chi ti ama; chi crede che te li meriti tutti. E poi esiste l’atmosfera delle luci colorate, delle decorazioni, del profumo dei biscotti e della cioccolata calda, delle musiche, le poesie da imparare e farci ascoltarem dei film che raccontanto del vecchio con la barba bianca. Le cene, i pranzi con le persone a cui vogliamo bene.

“Mamma, ma Babbo Natale esiste?”

Chi può dirlo?! Ogni anno, la notte di Natale, la tua mamme e il tuo papà sperano ancora di vederlo, magari sulla sua slitta con le renne e gli elfi, ci piacerebbe dirgli: il nostro bambino quei regali se li merita tutti!

Ti amiamo tantissimo. Conserva sempre nel tuo cuore un pizzico di fantasia e custodisci dentro di te la magia del Natale.

Mamma e Papà

Grazie Dèsirèe e Valerio per avermi donato la condivisione di questa magica lettera.

BUON NATALE!

Scelgo di augurarvi Buon Natale con la loro lettera perché è il frutto dell’amore di chi sa rendere vera la frase sulla crostata e far sì che la magia del Natale sia viva tutti i giorni dell’anno. 

AUGURI 🥂

Comunque, ESISTE!!! Stanotte l’ho pizzicato!

Ci ha anche portato la slitta che desideravamo tanto. C’è solo un piccolo particolare di cui tenere conto: non c’è la neve! Speriamo che non la usino sulle scale come Kevin di Mamma ho perso l’aereo! 😃


Trovate le Crostate Parlanti anche su Instagram @crostateparlanti

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *